Diritto di recesso

Come previsto dal Codice del Consumo i Clienti di Confini del Gusto godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso che si tratti di prodotti che per la loro natura non possano essere rispediti.



Modalità per richiedere il rimborso
È necessario inviare una lettera raccomandata A/R entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce al seguente indirizzo

:

ST Solution di Simonetta Tomagra
Via G. Marconi,34
13032 Asigliano Vercellese (VC)



Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il numero d’ordine ed il Prodotto o i Prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

Condizioni per avvalersi del diritto di recesso

  1.        Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati integri nella confezione e con le etichette originali non rimosse.
  2.        L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
  3.        I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a spese del cliente.

  4.        Utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità di Confini del Gusto lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.



In caso di esercizio del diritto di recesso Confini del Gusto rimborserà al Cliente l'intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione standard ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso ed in numero per la tracciabilità della spedizione, fermo restando il diritto di Confini del Gusto di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).



Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  1.        ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

  2.        ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

  3.        ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.




Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Confidi del Gusto provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.



Per qualsiasi informazione in merito al diritto di recesso il cliente può inviare un’email a clienti@confinidelgusto.it